Chi siamo

Già Plinio il Vecchio, nella sua “Storia naturale” al libro XX “Medicina dagli ortaggi”, scrive “il guado con il nome ISATI è pianta per tingere le lane, la foglia e la radice unita a farinata d’orzo è medicamento per ulcere e ferite”. 

ISATI nasce con la riscoperta del Guado (Isatis tinctoria), grazie ad una lunga e laboriosa ricerca storica, di processo e di prodotto. Così abbiamo creato la Collezione ISATI Saponeria e Cosmetica, caratterizzata dal colore blu del guado dei prodotti, così come dall’olio ricavato dalla stessa pianta.

ISATI è una linea cosmetica unica, naturale, autentica ed esclusiva, funzionale per la cura e la bellezza del corpo e dei capelli.

Una nuova concezione Æestetica

ISATI è ricerca della Bellezza, quella imperfetta, mai scontata, autentica, che sa di armonia e al tempo stesso è diversità e rispetto, dell’uomo e del paesaggio. 
Click Here
ISATI è attitudine alla Qualità, attenzione ai principi della sostenibilità, sia ambientale che sociale. 
Click Here
ISATI è puro Made in Marche, territorio ricco di Storia ed Arte, da cui traiamo le idee, i prodotti ed il sogno ispiratore.
Click Here

A ci siamo incontrati ed è nata “ISATI saponeria e cosmetica”. Da un racconto di storia ed arte, di ricerca e passione botanica, di ambiente e di sostenibilità, con dentro la bellezza della Natura.

E a abbiamo preso sede: la nostra incantevole bottega numero zero, elegante e moderna al contempo, affacciata nel salotto a cielo aperto di Piazza del Plebiscito n. 26 ad Ancona.

Ancona, città di porto: non potevamo essere altrove.

Qui tra il Basso e l’Alto Medioevo l’attività di produzione del sapone era rilevantissima, tanto da contendere per ben due secoli il primato a Venezia, capitale del sapone in Europa, producendo ed esportando in tutta Europa il pregiato sapo anconitanum, ricavato dagli oli di oliva e dalle ceneri di Salsola soda, importate dalla Siria e dal Libano.

Segui ISATI